Sfruttare il potere dei social media ai fini della promozione pubblicitaria richiede attenzione e sensibilità. È indispensabile, infatti, essere costantemente aggiornati rispetto alle novità del settore, padroneggiare gli strumenti messi a disposizione dei professionisti e non ridurre pagine e profili a mere vetrine commerciali.
Studi Web concepisce, pianifica, segue e aggiorna i canali social di grandi aziende per conto di società di vendita, web agencies e agenzie di comunicazione, valutandone l’impiego più adeguato rispetto ai prestabiliti obiettivi di marketing e comunicazione.
Facebook, Google+, Twitter, Instagram, YouTube, Pinterest: ogni piattaforma, ciascuna con le proprie particolarità, può rivelarsi utile per lo sviluppo della brand reputation, soprattutto se aggiornata con costanza e in maniera professionale. Tale aggiornamento si rivela, infatti, efficace ai fini del coinvolgimento, della condivisione e della conversione d’interesse.
Studi Web elabora e coordina contenuti grafici e testuali, attiva campagne pubblicitarie a pagamento, invita gli utenti all’azione stimolandone la partecipazione in maniera convintamente naturale. I servizi sono strutturati in pacchetti comprendenti un numero variabile di notizie settimanali/mensili, sempre personalizzabili nello stile e nel target secondo le esigenze concordate.
I risultati sono costantemente monitorati e racchiusi in un report che le agenzie committenti si occupano di inoltrare ai propri clienti finali.